CRONACHE DELLE PARTITE, Proposta costruttiva del vostro addeto stampa

« Older   Newer »
  Share  
Vitooooooo
view post Posted on 7/4/2008, 20:14




Nona giornata di ritorno - Serie C Lombardia - Girone 2

Botticino R.U. - Rugby Valle Camonica 17 - 17

Rugby Valle Camonica: Mora, Amighetti, Gilardetti, Franzoni, Minoia, Bellicini, Ballerini, Prandini, Abondio D., Bettoni, Bondioni, Raffetti, Portesi, Salvetti, Ghiroldi; a disposizione: Bonetti, Ducoli, Rinaldi, Piantoni, Betteto, Russo. All. Ghirardelli e Veraldi.

Marcatori per il Rugby Valle Camonica: mete Raffetti e Portesi, trasformazioni Franzoni (2), calcio piazzato Franzoni (1).

Il Rugby Valle Camonica torna da Botticino con due punti in più in classifica e, soprattutto, con la consapevolezza di aver disputato un’ottima partita. Infatti i ragazzi di Ghirardelli e Veraldi hanno costretto al pari la seconda forza del campionato sul proprio campo e per tutto il match hanno messo in mostra una buona compattezza.
Il primo tempo inizia con i camuni subito avanti e con i padroni di casa che per ben due volte riescono a fermare altrettante azioni insistenti degli avanti ospiti in area di meta. Il Botticino, però, non ci sta e su un capovolgimento di fronte riesce a segnare portandosi sul 7 - 0. Il Rugby Valle Camonica accusa il colpo e di lì a poco subisce un drop che porta il parziale sul 10 - 0. I ragazzi di Ghirardelli e Veraldi a questo punto reagiscono e sulla ribattuta di un calcio di spostamento dei padroni di casa trovano con Raffetti una meta fortunosa ma meritata. Approfittando del momento favorevole il Rugby Valle pareggia i conti con un piazzato di Franzoni e si porta in vantaggio con una meta in mezzo ai pali di Portesi. Purtroppo, quando la prima frazione di gioco si stava chiudendo con gli ospiti in vantaggio, i padroni di casa trovavano la meta del nuovo pareggio (17 - 17).
Nella ripresa i camuni cercano in tutti i modi di portare a casa la partita, fallendo anche due calci piazzati con Franzoni, autore anche di un tentativo di drop. Il punteggio, però, non si sblocca più e alla fine accontenta le due squadre che escono tra gli applausi del pubblico.

Da segnalare anche la netta vittoria interna dell’Under 15 per 43 - 14 e l’onorevole sconfitta dell’Under 17 di Guerrini con i pari età del Botticino. Un plauso anche agli accompagnatori delle due formazioni, impeccabili come sempre nell’organizzazione della giornata di sport andata in scena sul campo di Bienno.
 
Top
Vitooooooo
view post Posted on 20/4/2008, 22:51




Undicesima giornata di ritorno - Serie C Lombardia - Girone 2

Rugby Cernusco - Rugby Valle Camonica 53 - 7

Rugby Valle Camonica: Mora, Rizzardi, Franzoni, Abondio D., Minoia, Bellicini, Quintero, Bettoni, Islami, Rinaldi, Bondioni, Betteto, Portesi, Bonetti, Piantoni; a disposizione: Ghiroldi, Salvetti, Baglioni, Moncada. All. Ghirardelli e Veraldi.

Marcatori per il Rugby Valle Camonica: meta Minoia, trasformazione Franzoni.

Il Rugby Valle Camonica termina il proprio campionato con una sconfitta esterna. I camuni sono stati battuti dal Cernusco, che doveva assolutamente vincere per sperare nel terzo posto in classifica.
Per i ragazzi di Ghirardelli e Veraldi, per l’ennesima domenica in formazione sperimentale, non è stata una partita come tutte le altre: infatti è stato l’ultimo match con la maglia giallo-verde del mediano di mischia venezuelano Samuel Quintero e della forte ala Romano Minoia, che per motivi diversi la prossima stagione non giocheranno più nella squadra seniores.
Sarebbe stato bello regalare a questi due ottimi giocatori una vittoria, ma l’avversario si è dimostrato più forte e si è imposto nettamente. A dire il vero, Minoia un regalo se l’è fatto, segnando l’unica meta dei camuni dopo una galoppata solitaria lungo la fascia dell’out.
Da segnalare anche l’esordio in prima squadra di altri due ragazzi provenienti dal vivaio: i diciottenni Islami e Moncada, che si sono aggiunti al diciannovenne Baglioni che aveva già esordito in precedenza.
Sono segnali positivi per una formazione che archivia una stagione un po’ sfortunata e che guarda con rinnovata fiducia al prossimo campionato, che si spera possa vederla tra le protagoniste.
 
Top
30denari
view post Posted on 21/4/2008, 12:30




é finita questa quarta stagione, speravoi meglio, pensavo in peggio... Pazienza. Adesso auguro un po' a tutti una felice pausa: sono stati 7 / 8 mesi lunghi e comunque difficili, sia in campo che fuori. E' anche un problema di numeri il nostro, e tanta gente che si sacrificava la domenica con varie infiammazioni e stiramenti che non guarivano ma comunque si giocava lo stesso. Per me le partite sono state 17, per altri di più e per altri di meno, ma Siamo sempre stati in troppo pochi per fare un bell'allenamento e belle partite (Desenzano Docet). Ora lecchiamoci un po' di ferite e godiamoci la primavera e l'estate, oltre che il riposo, gli amici, le morose, le mogli ed i figli.

Un SALUTO in maiuscolo al nostro amico Samuel che ha concluso la sua permanenza tra le fila del Rugby Valle e che ha condiviso con molti di noi un sacco di partite e serate di divertimento. Non gli dico addio perché le vie del Signore sono infinite e non si sa mai che torni a costa volpino a lavorare...

Ci vediamo giovedì sera!
 
Top
JAK14
view post Posted on 21/4/2008, 13:16




Mi unisco a davide nel salutare l'amico Samuel,è stato un piacere giocare con te... ma sicuramente ci saranno altre occasioni!
In bocca al lupo!

Complimenti Romano, hai "chiuso" in bellezza!

Buona estate a tutti!

image

Forza rugby Valle

Pometto
 
Top
guinnes
view post Posted on 21/4/2008, 17:53




hola samy, ci mancheranno le tue finte. è stato un giocare con te. buona fortuna per il tuo avvenire
guinness image

a tutti gli altri image

 
Top
poppis
view post Posted on 21/4/2008, 18:46




Ciao Samy in bocca al fufo per l'anno prossimo...e al buon Romano dico che i suoi 61 anni non li porta così male...
 
Top
Vitooooooo
view post Posted on 22/4/2008, 00:10




Ciao Samuel Quintero Gonzalez Martinez Macuto Gomez Ecchecazziz! Sono contento di aver potuto giocare con te.
Sai, oggi leggevo un articolo sulla Gazzetta dello Sport che parlava del tuo ritiro dal Rugby Valle e che diceva che si scioglieva la mediana più forte della serie C.
In effetti posso dire di aver ricevuto dei bei passaggi quest'anno, per lo meno quando non facevi quella tua finta imprevedibile che seminava il panico tra le terze linee avversarie.
Ci mancherai...

P.S. ma adesso che è stata ritirata la maglia n.9 come faremo a fare la gag pre-partita della distribuzione delle maglie?
 
Top
Vitooooooo
view post Posted on 5/10/2008, 19:41




Ricomincia il campionato e ricomincia il consueto angolo del "comunicato stampa". Ringrazio fin da ora Roby Borno per le informazioni che mi invierà sulla partita dell'Under 19 e che inserirò nel comunicato ufficiale (anche se poi le TV, le radio e i giornali fanno un pò quello che vogliono).

Speriamo ci diano sempre più spazio.

Un saluto e buon campionato a tutti

Vito


Prima giornata di andata - Serie C Lombardia - Girone 3

A.S.R. Lecco cad - Rugby Valle Camonica 12 - 26

A.S.R. Lecco: Colosimo, Gualzetti, Bonriposi A., Redaelli, Frantuma, Brambilla, Bonriposi N., Daveri, Denti, Bonacina, Colleoni, Gheza, Colombo, Tamagnini, Pozzebon; a disposizione: Pressiani, Bonforte, Insauralde, Gilardoni, Formillo. All. Insauralde.

Rugby Valle Camonica: Mora, Stocchetti, Amighetti, Gilardetti, Tonella, Bellicini, Abondio D., Buizza, Gatti, Panteghini, Cristini A., Abondio F., Cristini M., Salvetti, Portesi; a disposizione: Ghiroldi, Rinaldi, Ducoli, Raffetti, Guerini, Sgura, Russo. All. Guerini.

Marcatori per il Rugby Valle Camonica: mete Stocchetti, Panteghini, tecnica, Buizza; trasformazioni Abondio D. (3).

Il Rugby Valle Camonica inizia con il piede giusto andando ad espugnare il campo del A.S.R. Lecco. I primi minuti del mach sono di marca camuna, con i ragazzi di Guerini che cercano di portarsi in vantaggio con una serie di azioni che non si concretizzano per la troppa frenesia; a sorpresa, invece, sono i lacustri a segnare la prima meta della partita. Gli ospiti, però, non si disuniscono e continuano ad attaccare riuscendo prima della fine del primo tempo a concretizzare la propria superiorità con le mete di Stocchetti e Panteghini. Si va quindi sul riposo con i camuni avanti 12 - 5.
Nella ripresa la musica non cambia ed il Rugby Valle Camonica ottiene una meta tecnica a seguito di un carretto di mischia ben eseguito fermato solo da una scorrettezza degli avversari. Di lì a poco arriva anche il punto di bonus grazie alla segnatura di Buizza. Prima della fine del mach i padroni di casa accorciano le distanze fissando il punteggio sul definitivo 26 - 12 in favore del Rugby Valle Camonica. Domenica prossima i ragazzi di Guerini saranno nuovamente in trasferta sul difficile campo del Dalmine.

Grande prestazione anche dell’Under 19 che sul campo del Rugby Brianza ottiene la sua prima vittoria ed inizia con il botto la nuova stagione agonistica. I camuni, dopo aver subito un parziale di 17 - 0, hanno messo in pratica gli insegnamenti degli allenatori Ghirardelli e Gregori ed i frutti si sono visti. Dapprima hanno accorciato le distanze, andando al riposo sul 17 - 10 in favore dei milanesi, e poi hanno imposto il proprio gioco e, approfittando anche del calo fisico dei padroni di casa, hanno segnato altre due mete. Il risultato di 20 - 17 premia il Rugby Valle Camonica che, al cospetto di una formazione molto ostica, ha saputo far sua la partita anche grazie ad una buona organizzazione difensiva. Domenica prossima l’Under 19 affronterà in casa i pari età del Rugby Crema.
 
Top
JAK14
view post Posted on 6/10/2008, 08:28




BRAVI BRAVI BRAVI!!!

...ci vediamo mercoledì se mi riprendo da sto cazzo di virus...

PS: Tonella CULO!
 
Top
ragnetto malefico
view post Posted on 6/10/2008, 15:36




pometto :image
 
Top
endry93xs
view post Posted on 7/10/2008, 12:20




povero marcolino :-)))
 
Top
1rabbino
view post Posted on 7/10/2008, 13:16




Marcolino stai attento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stai molto attento!!!!!!!!!!! stai attentissimissimo!!!!!!!!!!
 
Top
30denari
view post Posted on 7/10/2008, 13:37




Poverino poverino!!!!!
 
Top
JAK14
view post Posted on 7/10/2008, 14:52




TONELLA: image
 
Top
ragnetto malefico
view post Posted on 7/10/2008, 15:45




image
 
Top
275 replies since 7/10/2007, 20:39   17540 views
  Share